Yoga Kundalinī.. cos’è?
Detto anche ‘yoga della consapevolezza’, antiche tecniche di respirazione, di posture e di meditazione attivano la risalita della più grande sorgente di forza e guarigione, l’energia creativa e vitale che giace dormiente alla base della colonna vertebrale, la Kundalini.
Essa risale il canale centrale Sushumna come in una spirale, purificando ed equilibrando i centri energetici del corpo, elevando la consapevolezza del potenziale interiore e facendo fiorire il proprio talento individuale.
La pratica:
Ogni lezione si articola in una serie di esercizi (Kriya) volti ad un tema specifico (es. rilascio delle tensioni, equilibrio ghiandolare, apertura del chakra del cuore etc.), segue un momento di rilassamento e una meditazione finale.
Le posture sono spesso statiche e acquisiscono una forma, spesso data da diagonali delle braccia o del busto che direzionano l’energia del corpo fisico e mentale verso uno stato di espansione.
Molti degli esercizi sono eseguiti a occhi chiusi, favorendo l’ascolto del movimento del corpo e della trasformazione dell’energia interiore.
I benefici sono molteplici: un respiro fluido e profondo, un allentamento delle tensioni fisiche, un rafforzamento del sistema nervoso ed endocrino, un miglioramento delle attività celebrali e della concentrazione che favoriscono una visione più elevata del proprio vivere quotidiano.
Informazioni per il corso
La lezione si tine ogni martedì a partire dal 21 gennaio dalle ore 18:30 alle 19:30.
Il corso prevede la quota di iscrizione di 15 euro come socio della polisportiva e 40 euro mensili.
La prima lezione è gratuita
Portare con sè tappetino, cuscino, coperta e una bottiglia d’acqua.
Vi aspettiamo numerosi.
Ciao sono Monica
Incontro il percorso meditativo a 17 anni, nel 2001, frequentando un corso di Reiki che mi apre la visione e la sensibilità ad energie più sottili. Esploro con curiosità differenti tecniche meditative fino ad incontrare nel 2011 il percorso d’insegnamento del Kundalinī Yoga. Approfondisco diverse tematiche partecipando a diversi seminari, fino a specializzarmi nell’arte di cura attraverso la mente meditativa, Sat Nam Rasayan (2015).
Il mio proposito è di aiutare a risvegliare il proprio potenziale interiore e la guida intuitiva che risiede nella nostra fonte infinita di creatività e amore.
Per informazioni potete compilare il form nella pagina contatti